BB Connection, così i bed & breakfast entrano in contatto tra di loro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Novembre 2017 - 10:07| Aggiornato il 2 Novembre 2017 OLTRE 6 MESI FA
bed-breakfast

BB Connection, così i bed & breakfast entrano in contatto tra di loro

ROMA – Siete titolari di una struttura microricettiva e volete entrare in contatto con altre strutture per farvi conoscere aiutandovi reciprocamente? Quello di cui avete bisogno, nell’uno o nell’altro caso, è BB Contest, il sito interamente dedicato all’universo dei bed and breakfast, agriturismi, case vacanze e altro. Ma tra le grandi novità proposte da BB Contest (sponsor anche alla Biennale di Venezia del padiglione iraniano Bizhan Bassiri) c’è BB Connection, un servizio offerto da BB Contest a tutte le strutture microricettive, iscritte nella startup volto a creare una connessione fra di loro, ovvero una rete di strutture presenti nella medesima regione o in altre limitrofe. La finalità è quella di aiutarsi reciprocamente, e avere, quindi, la possibilità di farsi conoscere, di ricevere clientela, di guadagnare e di usufruire di diversi servizi.

BBConnection si compone e garantisce 3 servizi principali (i quali sono aggiuntivi rispetto al servizio BB Contest):

1) Servizio cosiddetto “one to one”.

Molto spesso capita che possibili clienti si rivolgano ad una struttura e questa sia al completo. A questo punto il gestore, può contattare altre strutture limitrofe (chiamando, od inviando e-mail), esponendo le esigenze espresse dalla clientela, e sapere se queste location, in quel determinato momento abbiano una disponibilità alloggiativa. La stessa operazione dovrà essere effettuata dalla struttura contattata quando essa stessa sarà in quel determinato momento al completo.

Un altro caso potrebbe consistere nel fatto che dei clienti, trascorso il soggiorno, vogliano proseguire la loro vacanza in un’altra struttura collegata, ad esempio in un’altra regione, in montagna, oppure in una cosiddetta città d’arte. Pertanto, eventualmente, sarà cura, sempre del medesimo gestore segnalarla alla clientela.

2) Guadagno in percentuale.

Il gestore destinatario della richiesta, autonomamente, potrà anche valutare dopo che la segnalazione e la conferma dell’erogazione del servizio sarà andata a buon fine, di conferire una percentuale al gestore che ha inoltrato la richiesta.

3) Fornitura di servizi.

Inoltre il gestore di una determinata struttura, qualora ne avesse la possibilità, potrà segnalare ad altri gestori di strutture, dopo espressa richiesta a BB Contest, la disponibilità, in quella determinata area di una serie di servizi, come ad esempio: maneggio, servizio catering, un cuoco specializzato, sale per eventi, fotografo professionale, arredamenti per cerimonie, etc…

L’adesione a BB Connection è facoltativa, ma nel momento in cui si decide di iscriversi, il gestore dovrà rispettare degli obblighi nei confronti di BB Contest e degli altri gestori partecipanti al circuito. Qualora una determinata struttura, in una determinata area, non collaborerà con le altre, oppure avrà nei loro confronti atteggiamenti scorretti, BB Contest avrà la facoltà di escluderla dal predetto circuito.