Brambilla: Turismo comparto determinante, ora maggior presidio

Monza – "La politica deve avvicinarsi sempre più ai cittadini per essere in grado di interpretarne con efficacia e tempestività le istanze". Lo ha detto oggi, a Monza, il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, inaugurando la sede di Monza che ospiterà da settembre gli uffici operativi e gli sportelli di quattro ministeri, tra i quali il Ministero del Turismo. "Abbiamo la grande responsabilità – sottolinea – di promuovere un comparto determinante per la nostra economia, il suo asset più strategico, quale è il turismo".
"Con una presenza anche al Nord e al Sud Italia, potremo rafforzare il legame con il territorio, i cittadini e i turisti ed essere sul campo, al fianco dei nostri bravi operatori del settore, per sostenerli e meglio rispondere alle loro esigenze. Del resto – aggiunge Michela Vittoria Brambilla – ancor prima di entrare a far parte del governo, mi sono sempre fatta portatrice della necessità di accorciare e di eliminare la distanza che, per troppo tempo, vi è stata in questo paese tra i cittadini e la politica di Roma".

"La nascita del Popolo della Libertà ha segnato questo cambiamento e anche la nostra decisione di oggi va interpretata in quest'ottica – conclude Brambilla – aggiungo che la mia presenza oggi a Monza, con Giulio Tremonti, insieme ai colleghi Bossi e Calderoli, pone decisamente fine a qualunque fantasiosa ipotesi sulla tenuta della maggioranza. Il Governo è coeso e andrà avanti fino alla fine della legislatura".

Gestione cookie