X

EXPO Milano 2015 continua a far discutere

di admin |18 Ottobre 2015 10:19

EXPO Milano 2015, domani ve lo raccontiamo noi!

A meno di 2 settimane dalla conclusione dell’Esposizione universale non si placano le polemiche su file, costi e dopo EXPO.

E se da una parte continuano i commenti entusiasti di organizzatori e dei molti dei visitatori, ultimo quello del Segretario di Stato degli Stati Uniti John Kerry – che ha visitato l’esposizione sabato 17 ottobre approfittando per incontrare il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni per discutere dei rapporti bilaterali e di questioni globali e regionali – che ha dichiarato “Sono orgoglioso di avere avuto la possibilità di vedere Expo di persona. Milano è una città meravigliosa. Leonardo Da Vinci avrebbe amato Expo. Divorava il sapere su tutti gli argomenti. Riempiva i suoi taccuini. Per il suo gusto per l’innovazione e la scienza, avrebbe amato questa Esposizione”.

Dall’altro è arrivata notizia che la prima causa contro EXPO Milano 2015 è stata intentata da un romano che, dopo aver acquistato un regolare biglietto di ingresso ed essersi recato nei giorni scorsi a Expo, ha dovuto rinunciare alla visita interna dei padiglioni a causa delle “file smisurate e insostenibili createsi presso la totalità delle strutture”.

Sarà il giudice di pace a decidere ma il Codacons ha già fatto sapere che offrirà assistenza legale a tutti quegli utenti che in questi giorni, pur avendo acquistato un regolare biglietto di ingresso, non sono riusciti a visitare i padiglioni.

Sarebbe come fare causa a un cinema pieno o alle poste, insomma.

Considerato che molti utenti, andati per tempo ad EXPO assicurano che nei giorni “normali” (non nel fine settimana o durante l’ultimo mese di apertura per intenderci) era possibile visitare i padiglioni senza dover passare la giornata in fila e che mettendosi di buona lena vedere il risultato del lavoro di tutti i Paesi partecipanti neppure così complicato.

Se non siete riusciti a visitare l’esposizione fin ora e pensate di farlo in questi ultimi giorni, il nostro consiglio è di approfittare delle visite serali – dalle 19.00 in poi – quando i padiglioni sono un po’ più vuoti e l’esperienza sicuramente più piacevole.

Del resto anche John Kerry – che di certo non ha passato le ore in fila – ieri si è scusato: “Sarei dovuto venire prima, ma sono caduto dalla bicicletta”.

E se proprio non siete riusciti e non riuscirete ad andare, lunedì 19 ottobre saremo noi a portarvi ad EXPO, con uno speciale con contenuti e curiosità. Seguite blitz quotidiano, sarà come essere a Milano con meno polemiche, meno gente ma sicuramente vivendo un’esperienza unica.

Scelti per te