IN MOSTRA AD ETROUBLES CAPOLAVORI DELLA SCULTURA MODERNA

Capolavori di scultura dell’arte moderna del XIX e XX secolo compongono il percorso espositivo della mostra ‘Da Degas a’ Picasso’, che caratterizzerà l’estate del borgo di Etroubles, nella valle del Gran San Bernardo.

La mostra – allestita nel centro di rue des Vergers fino al 12 settembre e visitabile tutti i giorni dalle 11 alle 20 al prezzo di 4 euro – e’ frutto della collaborazione con la Fondation Pierre Gianadda di Martigny, ed in particolare con Leonard Gianadda, cittadino onorario di Etroubles dal 2005. Tra le 40 opere esposte spiccano sculture realizzate da artisti dai fama mondiale come Artigas, Cesar, Chagall, Chillida, Christo, Claudel, Daumier, Degas, Dubuffet, Erni, Favre, Giacometti Alberto e Diego, Graetz, Lobo, Maillol, Penalba, Picasso, Poncet, Raboud, Rodin, Szafran – in rigoroso ordine alfabetico – che Gianadda ha raccolto negli ultimi 30 anni.

”Far conoscere, apprezzare e divulgare i più grandi maestri dell’arte – si legge nella presentazione dell’evento – è sempre stata una missione per Leonard Gianadda. L’arte diviene cosi’ un motore di emozione un punto d’incontro tra i popoli. Un motore inarrestabile che di anno in anno ha saputo portare anche ad Etroubles importanti nomi che hanno fatto la storia dell’arte negli ultimi duecento anni”. A curare la mostra è stato Alessandro Parrella.

Gestione cookie