L’Italia si apre al Bric, il tour che promuove il turismo

ROMA – Le eccellenze del territorio italiano fanno visita ai grandi Paesi emergenti: ad accompagnarle e’ l’Enit, l’Agenzia nazionale del turismo, che ad agosto dara’ il via a ‘Italy comes to you’, la campagna lanciata insieme al governo italiano per far conoscere in Brasile, Russia, India e Cina (Bric) le ricchezze turistiche e produttive della Penisola. L’iniziativa, che si accompagna a una vasta campagna di comunicazione, punta a trasmettere ai Paesi dell’area Bric l’immagine dell’Italia come destinazione turistica ideale, attraverso una serie di mostre-evento dedicate alle diverse tipologie di offerta turistica delle regioni: dal mare, alle montagne fino alle citta’ d’arte, passando per i parchi naturali, i laghi e le mete piu’ gettonate del turismo religioso ed enogastronomico.

Punto di forza della manifestazione sara’ la rassegna ‘L’Italia vista dagli artisti stranieri’, che esporra’ le opere di artisti locali che hanno tratto ispirazione da un viaggio in Penisola. Il calendario di eventi, che portera’ in ogni Paese tre mostre di nove giorni ciascuna, nelle piazze cittadine piu’ note, punta a richiamare il maggior numero di visitatori e operatori locali, con l’obiettivo di avviare partnership economiche e commerciali e consolidare il ‘marchio Italia’ presso il grande pubblico. Negli stand, grande spazio sara’ riservato anche ai prodotti culturali e industriali italiani nei settori di maggiore appeal per i Paesi ospitanti. L’iniziativa, spiegano fonti dell’Enit, rappresenta un’occasione unica per gli operatori economici, pubblici e privati, per affacciarsi in un mercato in grande espansione, che puo’ contare sul 42 per cento dell’intera popolazione mondiale e che, secondo gli indicatori socio-economici, e’ strategico sotto il profilo turistico.

Gestione cookie