Milano terza destinazione turistica per il 2015 secondo Lonely Planet

Milano terza destinazione turistica per il 2015 secondo Lonely Planet
Piazza del Duomo a Milano

MILANO – Milano batte città-mito come New York e Parigi e si aggiudica il titolo di “migliore destinazione turistica per il 2015″ secondo la guida Lonely Planet. Merito del rinnovamento e del fermento in vista dell’Expo, che inizierà il 1° maggio del prossimo anno. 

Il capoluogo lombardo è preceduto dalla città argentina di El Chalten, mentre il primo posto spetta alla capitale americana Washington. 

I tre vincitori sono stati proclamati in occasione della presentazione di “Best Travel 2015” di Lonely Planet, una sorta di vademecum che raccoglie tutte le mete che saranno probabilmente di tendenza l’anno venturo. La guida indica dieci Paesi, dieci regioni e dieci città consigliate per il 2015.

Il Paese al top è Singapore, che con i festeggiamenti per i 50 anni dall’indipendenza promette scintille. La regione che si aggiudica il primo posto è la Norvegia settentrionale, tra fiordi e ghiacciai e l’eclissi totale di sole che il 20 marzo 2015 provocherà un blackout naturale, che tornerà solo nel 2026.

Gestione cookie