Natale: sconti del 50% ai camperisti che scelgono le terme

Pubblicato il 12 Dicembre 2011 - 17:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Quelle in arrivo saranno vacanze di Natale speciali per gli amanti delle terme e del turismo all'aria aperta: APC-Associazione produttori di caravan e camper e Federterme-Federazione italiana delle industrie termali hanno messo a punto per tutti gli amanti del turismo itinerante l'iniziativa promozionale "Natale 2011 – Terme&Relax in camper".

Fino al 6 gennaio 2012 oltre venti centri termali italiani, distribuiti nelle aree Nord (Piemonte, Emilia Romagna), Centro (Marche, Toscana, Lazio), Sud ed Isole (Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna), apriranno le porte ai camperisti offrendo sconti speciali, fino al 50%, sui trattamenti spa e benessere.

Il progetto rientra all'interno della più ampia campagna autunnale APC, tesa ad incentivare la destagionalizzazione del turismo en plein air. Partecipare è semplice: registrandosi sul sito www.sceglilcamper.it si riceve gratuitamente il coupon "Terme&Relax in camper" con il quale usufruire delle offerte promozionali presso i centri termali convenzionati.

Visitando il sito www.sceglilcamper.it è possibile reperire le informazioni sulle terme che partecipano alla promozione e sulle concessionarie ASSOCAMP presso cui noleggiare un camper. Inoltre, per rendere la proposta turistica ancora più interessante, sono stati ideati numerosi itinerari di viaggio en plein air, disponibili gratuitamente online, che approfondiscono le peculiarità storico-artistiche, culturali ed enogastronomiche delle località interessate dall'iniziativa "Terme&Relax in camper".

"L'iniziativa 'Terme&Relax in camper' – ha dichiarato Paolo Bicci, presidente APC – dimostra ancora una volta che la sinergia tra due risorse turistiche nazionali, come il camperismo e il termalismo, è possibile e contribuisce in modo significativo alla promozione del nostro patrimonio territoriale e locale 365 giorni l'anno, non solo durante i mesi estivi. Per gli amanti del camper style quest'iniziativa è un'occasione speciale per trascorrere i giorni di festa viaggiando con la propria famiglia alla scoperta dei meravigliosi centri termali d'Italia".

"Questa campagna intende favorire la fruizione, anche durante il periodo natalizio, di alcuni gioielli del patrimonio naturale termale italiano, presenti lungo la penisola e le isole. Ô la conferma di un interesse crescente dei camperisti italiani per le terme – ha dichiarato Giorgio Matto, vice presidente di Federterme/Confindustria – non solo per le loro valenze terapeutiche ma anche come destinazioni di qualità per il benessere e il turismo termale".