Rita Gavagnin, su TripAdvisor quasi 8mila contributi: è italiana la più attiva

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2014 - 07:30 OLTRE 6 MESI FA
Rita Gavagnin, è italiana la più attiva su TripAdvisor: quasi 8mila contributi

Rita Gavagnin, è italiana la più attiva su TripAdvisor: quasi 8mila contributi

ROMA – Si chiama Rita Gavagnin ed è di Trieste: nel 2014 è stata l’utente più attiva su TripAdvisor. Con ben 7.928 contributi tra post sul forum, recensioni, opinioni e fotografie si è guadagnata il titolo di “citizen reviewer” più produttiva al mondo. Ma non è la sola visto che, per il secondo anno consecutivo, gli italiani si piazzano al terzo posto per il numero di contributi e al primo posto tra i paesi non anglofoni.

Primi a livello mondiale si confermano statunitensi e inglesi. Alle nostre spalle nell’ordine si posizionano invece brasiliani, francesi, canadesi, australiani, spagnoli, russi e tedeschi.

TripAdvisor conta quasi 315 milioni di visitatori unici al mese e la sua community di viaggiatori ha contribuito con più di 190 milioni di recensioni e opinioni. Inoltre con ben 3 città (Roma, Milano e Firenze) nella top 10 delle destinazioni più recensite nel corso del 2014, l’Italia è la nazione con il maggior numero di città presenti in classifica. Ma non solo: Roma si riconferma la seconda città più recensita al mondo, preceduta solo da Londra. Al terzo posto c’è Parigi, seguono New York, Barcellona, Las Vegas, Orlando, poi Milano e Firenze, e infine al 10° posto Rio de Janeiro.

Rita Gavagnin, raggiunta dall’Ansa, difende con orgoglio il titolo:

”Sono davvero entusiasta di essere la maggior contributrice di TripAdvisor del 2014 a livello mondiale! – ha detto – TripAdvisor è il mio compagno di viaggio preferito: mi aiuta sempre a trovare le soluzioni migliori facendomi un’idea precisa di quello che mi aspetta una volta giunta a destinazione.

Amo viaggiare, scattare fotografie e la buona cucina ed è quindi un piacere poter aiutare atri viaggiatori condividendo con loro le mie esperienze e le mie passioni. È questo che mi spinge a scrivere e a postare le mie foto su TripAdvisor: sapere che il viaggio di qualcuno possa essere migliore anche grazie ai miei consigli!”.