Trenitalia: 3,5 milioni di passeggeri fra Pasqua e il Primo Maggio

Stazione Trenitalia
Stazione Trenitalia

ROMA – Saranno più di tre milioni e mezzo i viaggiatori che tra Pasqua e i ponti del 25 aprile e il 1° maggio viaggeranno in treno lungo la Penisola. Prevista una forte affluenza verso la città di Roma soprattutto il 27 aprile, giorno della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII, che verrà celebrata da Papa Francesco in Piazza San Pietro.

Le direttrici maggiormente trafficate su treni e Frecce a percorrenza nazionale di Trenitalia rimarranno comunque quelle dirette verso il Sud, in particolare la Puglia. Numerosi anche gli spostamenti in direzione delle più importanti città d’arte come Venezia, Firenze e Napoli.

La stima totale dei viaggiatori aumenta ulteriormente prendendo in considerazione anche gli italiani che sceglieranno Trenitalia nel solo giorno di Pasquetta, in cui sarà possibile caricare in treno gratuitamente la propria bicicletta, approfittando della Giornata Nazionale Bicintreno. Per far fronte all’affluenza dei passeggeri verrà potenziata l’assistenza ai clienti nelle principali stazioni, con l’impegno di oltre 1.400 ferrovieri.

I viaggiatori avranno la possibilità di aggiornarsi in tempo reale sull’andamento della circolazione ferroviaria ascoltando FSNews Radio, oppure collegandosi a @fsnews_it, il profilo Twitter del Gruppo. In alternativa, le notizie saranno anche disponibili sul sito web fsnews.it, quotidiano online delle Ferrovie dello Stato.

Sono 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), che quotidianamente connettono i maggiori centri turistici e distretti produttivi italiani. A queste bisogna aggiungere ulteriori 58 treni (Frecce e lunga percorrenza), utilizzati da Trenitalia per far fronte alla forte domanda di trasporti durante il periodo delle festività.

Gestione cookie