TURISMO:TORNA A ROMA E NEL LAZIO FESTA EUROPEA DELLA MUSICA

Pubblicato il 18 Giugno 2010 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA

Anche quest’anno la capitale si unisce a Berlino, Parigi, Londra e le altri capitali europee per festeggiare la ‘Festa europea della musica’ che si tiene il 21 giugno. Per quest’edizione tre giorni, dal 19 al 21 giugno, interamente dedicati alla musica, con concerti e esibizioni musicali nelle piazze di Roma, davanti chiese romane, musei, biblioteche, librerie, giardini e teatri.

Sedici gli spazi museali ed archeologici che faranno da cornice alla musica: da Castel Sant’Angelo a Galleria Borghese, dai Mercati di Traiano a Galleria Spada o a La Pelanda all’ex mattatoio, dal cortile di Palazzo Massimo al teatro di Palazzo Altemps.

Tanti i generi musicali in calendario: dal gospel alla musica classica, dall’elettronico all’etnico e latinoamericano.; tutti i concerti in programma durante la festa, che sarà aperta a professionisti, appassionati e curiosi, saranno gratuiti.

Accanto alle proposte musicali della capitale, previsti appuntamenti ed eventi anche nel Lazio, con esibizioni a Cori, Jenne, Cave e Viterbo. Nel capoluogo della Tuscia in programma due concerti: il primo, per soprano e organo, si terrà sabato 19 giugno presso la Chiesa di San Sisto alle 21; il secondo, con la partecipazione della della Camerata Polifonica Viterbese, avrà luogo lunedì 21 nella Chiesa di Sant’Angelo in Spatha alle 21.