In Valle d’Aosta la promozione del turismo è sul web

AOSTA – Presentato in occasione dell’ultima Borsa internazionale del turismo (Bit) di Milano, il sistema di prenotazione regionale ‘Valle d’Aosta Booking’ verra’ promosso attraverso un progetto di web marketing. Obiettivo: migliorare la visibilita’ online dell’offerta turistica valdostana. Il sistema, nato per incrementare l’accessibilita’ via web della destinazione di vacanza, e’ il frutto dalla collaborazione tra l’Assessorato regionale valdostano al Turismo, l’Ufficio regionale del turismo e l’associazione degli albergatori della Valle d’Aosta (Adava).

Vi hanno gia’ aderito circa 400 operatori turistici valdostani, facendo registrare fin dai primi giorni prenotazioni online e offline. Per sostenere il nuovo servizio di prenotazione nella sua fase di avvio, verra’ lanciato un progetto di web marketing, con un investimento da parte dell’Amministrazione valdostana, di 120.000 euro. progetto che si propone non solo di aumentare la visibilita’ sulla rete dell’offerta turistica della regione alpina, di incoraggiare l’adesione degli operatori turistici valdostani e di incrementare il numero di visitatori del portale, ma anche di massimizzare la conversione delle visite in acquisti di soggiorni in Valle d’Aosta.

In particolare, il piano dovra’ essere capace di posizionare il Valle d’Aosta Booking tra i primi risultati delle ricerche di vacanze e di soggiorni in montagna e sulla neve impostate sui principali motori di ricerca italiani ed esteri. A sostegno di questa azione, inoltre, verra’ promossa l’integrazione gratuita di un punto di accesso al Valle d’Aosta Booking in tutti i siti valdostani di interesse turistico, affinche’ il servizio regionale di prenotazione online diventi uno strumento per coinvolgere l’intero sistema regionale nella creazione di una rete informativa aperta e flessibile di cui il portale, arricchito delle nuove funzioni di commercializzazione, sara’ il centro.

Gestione cookie