premier canadese justin trudeau premier canadese justin trudeau

Aereo ucraino, premier Canada Justin Trudeau: “Abbattuto da missile terra-aria iraniano” VIDEO

premier canadese justin trudeau
Il premier canadese Justin Trudeau

ROMA – Le parole del premier canadese Justin Trudeau nel corso di una conferenza stampa in cui accusa il giverno di Teheran di aver colpito l’aereo con un missile per errore.

A bordo del velivolo ucraino partito dalla capitale dell’Iran c’erano 63 canadesi: “Quello che è successo ieri è una tragedia. Una tragedia che ha scioccato non solo il Canada ma il mondo. Prima di continuare vorrei porgere nuovamente le più sincere condoglianze alle famiglie delle vittime e ai loro cari. Siamo tutti con voi. Dall’ultima volta che mi sono rivolto ai Canadesi sono continuate le discussioni con i ministri degli Affari Esteri, responsabili dell’intelligence e ufficiali dell’esercito”.

Il premier prosegue: “Ci sono stati sviluppi importanti riguardo alle potenziali cause di questo incidente mortale. Sviluppi dei quali i Canadesi devono essere informati. Le novità rappresenteranno un ulteriore choc per le famiglie che hanno perso i propri cari in questa terribile tragedia. Fonti di intelligence di varia natura, quelle dei nostri alleati e le nostre agenzie interne indicano che l’aereo è stato abbattuto da un missile terra-aria iraniano“.

Ancora Trudeau: “Questo tuttavia potrebbe essere stato un errore. Questa informazione rafforza la necessità di un’indagine approfondita su questa faccenda”. 

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

 

Gestione cookie