giorno del ricordo salvini foibe giorno del ricordo salvini foibe

Giorno del Ricordo, Salvini a Trieste: “Follia negare la Shoah e le foibe” VIDEO

giorno del ricordo salvini foibe
Giorno del Ricordo, Salvini a Trieste: “Follia negare la Shoah e le foibe”

TRIESTE – “Folle chi nega la Shoah e folle chi nega le foibe. Il nemico da combattere è ancora l’indifferenza, la violenza e l’ignoranza”. A dirlo è il leader della Lega Matteo Salvini, a margine della deposizione di corone di alloro alla foiba di Monrupino (Trieste) in occasione del Giorno del Ricordo.

“Oggi – ha ribadito Salvini – è una giornata importante che dovrebbe unire tutto il Paese in nome del ricordo di tutte queste migliaia di donne, uomini e bambini massacrati solo in quanto italiani. Una vera e propria pulizia etnica fatta dai comunisti slavi e non solo”.

Quindi, ha precisato, è necessario “onorare il ricordo del passato perché non accadano mai più bestialità simili in futuro. Spiace che ci sia ancora qualcuno che ritiene che ci siano morti di serie A e morti di serie B e che questi italiani siano un po’ “meno morti” perché morti per mano comunista”. Ma, ha concluso, “sono pochi i negazionisti rimasti”.

“Onore ai Martiri delle #Foibe, migliaia di uomini, donne e bambini, massacrati dai comunisti solo perché italiani” aveva scritto l’ex vicepremier e ministro dell’Interno su Twitter prima della cerimonia.

Fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev

 

 

 

Gestione cookie