Parigi, attacco terroristico a Charlie Hebdo: i primi soccorsi ai feriti VIDEO

Quattro persone accoltellate in un attacco terroristico avvenuto a Parigi, le prime immagini con i feriti che vengono soccorsi. 

Parigi, attacco terroristico a Charlie Hebdo. E’ accaduto venerdì mattina, proprio vicino la sede della ex redazione del settimanale satirico. Almeno 4 feriti gravi, tra loro anche una donna. Attacco che sa di una nuova vendetta contro la rivista satirica. 

Un residente della zona ha pubblicato le prime immagini su Twitter che mostra i soccorsi arrivati sul posto per portare via i feriti. 

Una persona in fuga, nella zona della Bastiglia, dopo aver attaccato dei passanti con un coltello o un machete. Fermato poco dopo con i vestiti ricoperti di macchie di sangue. Isolata l’intera zona attorno alla rue Nicolas Appert, dove sorgeva l’ex redazione di Charlie Hebdo. Gli abitanti sono stati invece invitati a non uscire di casa. Blindate scuole e uffici pubblici.

L’attacco è avvenuto tra rue Nicolas-Appert e allée Verte. Secondo un testimone che ha avvertito la polizia, la prima persona colpita è una donna.

Aggredita davanti al murales in omaggio ai fumettisti di Charlie Hebdo uccisi nell’attentato terroristico del 2015 dopo la pubblicazione di caricature su Maometto.

Charlie Hebdo e la ripubblicazione delle caricature di Maometto

Nei giorni scorsi il settimanale satirico aveva ripubblicato le caricature in coincidenza dell’inizio del processo per la strage del 2015 e al Qaeda aveva minacciato nuovi attacchi.

La polizia ha poi allargato la zona isolata intorno all’ex redazione di Charlie Hebdo dopo l’accoltellamento di quattro persone, a causa del ritrovamento di un pacco sospetto.

Due dei feriti sono dipendenti dell’agenzia Première ligne, che è rimasta nell’edificio in cui sorgeva anche la redazione di Charlie Hebdo, attaccata 5 anni fa.

I due addetti alla produzione erano usciti in pausa per fumare una sigaretta.

Qui sono stati attaccati con un machete.  

I giornalisti di Première ligne furono i primi a diffondere, dopo l’attentato a Charlie Hebdo, le immagini dei due killer, i fratelli Kouachi, in fuga dopo la strage (fonte: Ansa, Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev). 

Gestione cookie