ROMA – Terremoto Albania, i palazzi distrutti a Thumane visti dal drone. Kodër Thumanë, questo il nome completo, è una frazione del comune di Croia che appartiene alla prefettura di Durazzo.
Intanto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 novembre, il Paese è stato scosso da una nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2. La terra ha tremato al largo della costa, a circa 40 chilometri da Tirana.
Il nuovo forte sisma con epicentro nel mare Adriatico, è stato chiaramente avvertito anche in Montenegro e Kosovo. I media locali parlano di una prima scossa di magnitudo 5.3, seguita da altre di minore intensità, intorno a magnitudo 3.0. Non sono giunte finora notizie di danni.
Terremoto Albania: figlio premier, “morta intima amica e la sua famiglia”
Il sisma in Albania ha ucciso un’amica stretta del figlio del premier, Edi Rama, e l’intera famiglia della giovane. Ne ha dato notizia lo stesso Gregor Rama, secondo quanto riporta Balkan Web: “Tra le molte vittime – ha scritto sui social – vi e’ anche una persona a me intima insieme con suo fratello, la mamma e il papà, trovati sotto le macerie”. La ragazza si chiamava Kristi Reçi, e aveva 25 anni.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev