trump vaccino coronavirus trump vaccino coronavirus

Trump: “Produrremo un vaccino in tempi record. Con Obama non lo avreste mai avuto” VIDEO

Vaccino coronavirus, Trump assicura: “Produrremo un vaccino sicuro ed efficace a tempo record”. E aggunge: “Con Obama non lo avreste mai avuto”.

Vaccino coronavirus, Trump parla in conferenza stampa e assicura: “Produrremo un vaccino sicuro ed efficace a tempo record”. Poi aggiunge: “Con Obama non lo avreste mai avuto”.

 Donald Trump parla in conferenza stampa dalla Casa Bianca. Il presidente Usa definisce persona “non competente” la vice di Joe Biden, Kamala Harris, che aveva detto di non credere alle promesse del presidente sul vaccino.

Il vaccino sarà “sul mercato alla fine dell’anno o anche prima, potrebbe essere nel mese di ottobre o novembre, prima di un giorno speciale”, ha aggiunto, riferendosi implicitamente al 3 novembre, il giorno delle elezioni. 

Poi la frase incriminata: “Se ci fosse Obama non avreste avuto un vaccino per tre anni, forse non lo avreste avuto affatto” .

Joe Biden: “Anch’io vorrei un vaccino domani. Anche se mi costasse le elezioni”

Sulla questione vaccino è intervenuto anche Joe Biden, Il candidato democratico alla presidenza degli Stati Uniti ha detto che anche lui vorrebbe un vaccino contro il Covid-19 domani, pure se gli costasse le elezioni a favore di Donald Trump.

Biden ha aggiunto che  si fida solo di quello che diranno gli scienziati.

Il candidato alla presidenza ha chiesto “piena trasparenza sul vaccino”, ammonendo che le promesse e le ripetute dichiarazioni false o fuorvianti del presidente sul virus “minano la fiducia pubblica”.

Biden si è detto inoltre preoccupato che la gente sarà riluttante ad assumere il vaccino quando ce ne sarà uno davvero buono (fonte: Ansa, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev). 

 

Gestione cookie