Alex Zanardi al David Letterman: “Vi racconto l’incontro che mi ha salvato la vita” VIDEO

Alex Zanardi al David Letterman: "Vi racconto l'incontro che mi ha salvato la vita" VIDEO
Alex Zanardi al David Letterman: “Vi racconto l’incontro che mi ha salvato la vita”

NEW YORK – Alex Zanardi ospite al David Letterman Show. L’atleta vincitore di due medaglie d’oro e una d’argento alle Paralimpiadi di Londra del 2112 ha raccontato l’incidente del settembre 2001 avvenuto durante una gara Cart in cui ha perso entrambe le gambe. Il pilota, davanti ad uno dei presentatori più noti della tv americana, ha parlato dei suoi progetti futuri.

L’atleta bolognese ha ricordato l’incontro col dottore che gli salvò la vita, Terry Trammell, tre mesi dopo lo schianto terribile accaduto il 15 settembre 2001 durante il finale di una gara disputata sul circuito tedesco del Lausitzring: “Sono sicuro  che per lui sia stato difficilissimo comportarsi da medico e non pensare che stava salvando un amico”.

L’atleta, in Italia è diventato anche un personaggio televisivo: da Letterman ha raccontato di aver ritrovato il dottore durante una gara in Canada. Il medico, in quell’occasione gli ha detto: “‘Magari non lo comprendi, ma vederti ridere, scherzare con le persone ed essere lo stesso ragazzo che eri, è qualcosa che riesce a farmi dormire la notte’. E così ho capito cos’ha significato per molte persone quello che era successo”.

Letterman ha chiesto a Zanardi come riesce a fare tutto questo: “Credo che la curiosità sia l’unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita – ha commentato – se sei curioso troverai la tua passione e tutto sarà naturale. I risultati che avrai, grandi o piccoli, saranno l’effetto di quanta passione metti nella tua vita quotidiana. Se qualcuno mi avesse detto che un giorno avrei partecipato alle Olimpiadi di Londra lo avrei preso per pazzo. E invece…”.

 

Comments are closed.

Gestione cookie