La tempesta Dana che ha flagellato soprattutto l’interno della provincia di Valencia, riversando a terra 445 litri d’acqua per metri quadrato in alcune aree, è stata accompagnata da una tempesta fortissima che ha ribaltato auto e camion.
Sui social circolano alcuni video girati da dei camionisti che cercano di proseguire il viaggio in condizioni disperate. Queste immagini documentano quanto accaduto a Carlet, una delle aree più colpite dal ciclone Dana.
Strade chiuse a Valencia, Alicante e Cuenca
Le conseguenze del maltempo sono davvero devastanti. Numerose strade e autostrade restano chiuse, in particolare le principali vie di accesso a Valencia dalla capitale, nonché le tratte che collegano la città con Alicante, Cuenca e altre zone vicine. Il video che segue è stato girato sull’autostrada A7 nel tratto tra Silla e Alfafar. Decine di auto accartocciate a bordo strada. Tutto intorno distruzione.
Le autorità hanno lanciato un appello per evitare di utilizzare le strade nelle zone colpite, così da consentire ai mezzi di soccorso di muoversi più agevolmente.