Anonymous rivela in rete il nome del bullo che ha fatto suicidare Amanda

Gli hacker di Anonymous hanno postato su YouTube un video in cui rivelano il nome dell’uomo che avrebbe portato al suicidio Amanda Todd, la ragazza canadese di quindici anni che si è ammazzata per delle foto su Facebook in cui compariva a seno nudo.

VANCOUVER – L’uomo che ha portato al suicidio Amanda Todd ha un nome. Lo ha rivelato in un video online il sito di hacker Anonymous. Si tratterebbe di un uomo di 32 anni della British Columbia.

Il giovane avrebbe iniziato una relazione virtuale con Amanda e poi ne avrebbe pubblicato alcune foto senza reggiseno su Facebook. Un gesto che ha spinto la ragazza al suicidio.

“E’ un abominio della nostra società e sarà punito”, dicono gli hacker in un video postato su youtube in cui rivelano le generalità del del cyber-bullo.

Quanto alla possibilità che si tratti della persona sbagliata, spiegano: “Nella peggiore delle ipotesi è l’uomo che ha fatto questo ad Amanda Todd. In ogni caso è un altro pedofilo che sfrutta i bambini”. Il nome dell’uomo compare infatti in diversi siti pedopornografici,  nei forum frequentati da ragazzine alle quali era solito dare consigli.

Subito dopo l’annuncio di Anonymous, gli amici e sostenitori di Amanda hanno creato pagine Facebook in cui avvertono l’uomo di “dormire con un occhio aperto”.

Gestione cookie