Angela Bruno: “Berlusconi chieda scusa”. Scuse arrivano ma: “Era divertitissima”

Pubblicato il 19 Febbraio 2013 - 11:32| Aggiornato il 29 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Berlusconi mi deve chiedere scusa”. Angela Bruno viene intervistata da Corrado Formigli a Piazza Pulita su La7. E ribadisce che a lei il “quante volte viene” di Berlusconi l’ha fatta sentire offesa come donna. Le scuse sono arrivate ma Berlusconi ha detto: “Sembrava divertita”.

Angela Bruno è la dipendente della Green Power che aveva ricevuto i complimenti “con doppio senso” dal Berlusconi durante un intervento alla fabbrica veneta.

Berlusconi si è scusato ma ha precisato: “Lei era divertitissima, mi ha chiesto l’autografo e di essere fotografata. Poi si è fatta influenzare dai sepolcri imbiancati” dei giornali. Dunque le scuse: “Signora tante scuse, ma non legga più Repubblica e altri giornali consimili”.

Intervistata da Formigli, a distanza di poco più di una settimana dall’accaduto, la Bruno è sembrata ancora piuttosto scossa: “Vorrei da Berlusconi scuse pubbliche perché le offese sono state pubbliche, e dirgli che lui, persona di potere, deve essere una persona seria e non può permettersi di dare esempi di questo tipo: si scusi con me e con tutte le donne italiane”.

E a chi obietta che avrebbe potuto “ribellarsi”, la Bruno ha risposto: “Mi sono sentita offesa ma non potevo reagire vorrei vedere altri al mio posto in quella situazione, e vorrei dire a chi ha applaudito e riso come si sarebbero comportati se lì al posto mio ci fosse stata una loro figlia o moglie”.