pappagallo al guinzaglio pappagallo al guinzaglio

Angri (Salerno): a passeggio con il pappagallo al guinzaglio, i Carabinieri gli chiedono l’autocertificazione VIDEO

ROMA – Va a passeggio col pappagallo al guinzaglio nella Villa Comunale di Angri in provincia di Salerno e viene fermato dai Carabinieri. L’uomo, come richiesto dai militari, esibisce l’autocertificazione.

Nel video filmato da una finestra nei pressi della villa e pubblicato in Rete, si vede l’uomo che passeggia munito di mascherina con un lungo guinzaglio bianco. All’altra estremità c’è attaccato un pappagallo, appollaiato su una panchina poco distante.

Ad un certo punto arrivano due Carabinieri che chiedono all’uomo di esibire i documenti. Lui estrae l’autocertificazione del Viminale per gli spostamenti e la esibisce ai due militari dell’Arma, che gli pongono delle domande.

L’uomo risponde con molta tranquillità. Anche il pappagallo rientra, con molta probabilità tra gli animali da compagnia che hanno il diritto ad uscire di casa. Il video è per certi versi grottesco e mostra cosa sta succedendo in epoca di quarantena da coronavirus.

nei giorni scorsi, un video ironico mostrava due cani a passeggio. I due animali sono legati insieme con un guinzaglio: uno dei due tiene in bocca l’autocertificazione richiesta dalle forze dell’ordine per poter uscire di casa. I due cani camminano sul marciapiede e vengono “accompagnati” dall’Inno d’Italia che si sente in sottofondo (fonte: FanPage, Agenzia Vista /Alexander Jakhnagiev).

Gestione cookie