Arcivescovo di Brindisi cade da cavallo durante la processione del Corpus Domini. VIDEO Arcivescovo di Brindisi cade da cavallo durante la processione del Corpus Domini. VIDEO

Arcivescovo di Brindisi cade da cavallo durante la processione del Corpus Domini. VIDEO

Arcivescovo di Brindisi cade da cavallo durante la processione del Corpus Domini. VIDEO
Arcivescovo di Brindisi cade da cavallo durante la processione del Corpus Domini. VIDEO

ROMA – Non è andata affatto bene la processione del Corpus Domini a Brindisi, un rito che si ripete ininterrottamente dal 1254. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] L’arcivescovo Domenico Caliandro è infatti caduto dal cavallo scivolando dalla sella riportando “fratture costali multiple, senza interessamento parenchimale, e traumi contusivi multipli”, riferiscono i medici.

Una brutta caduta per il presule settantenne. Del resto la processione rituale prevede proprio che il ministro della Chiesa conduca il corteo montando a cavallo e accompagnato da un baldacchino retto sulle spalle dei volontari dell’Ordine di Malta. Per fortuna primi soccorsi e cure sono stati immediati e tempestivi, monsignor Caliandro “è sotto monitoraggio clinico e di laboratorio con il supporto di consulenze multispecialistiche presso la Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero Perrino”.

“Al momento non sembrano esserci altri problemi – ha riferito il vicario generale, don Fabio Ciollaro -. Per precauzione però viene trattenuto in osservazione ed i medici pregano di evitare visite per non affaticarlo. Come sacerdoti e come popolo a lui affidato gli assicuriamo la nostra preghiera e il nostro affetto”.

Gestione cookie