Un malore improvviso che poteva costare la vita a 66 studenti e all’autista di uno scuolabus, ma grazie all’intervento di uno di loro, un 13enne, la tragedia è stata evitata. È quanto successo nella città di Warren, in Michigan, negli Stati Uniti.
L’autista dello scuolabus ha avuto malore mentre era al volante, perdendo conoscenza. In suo aiuto è subito arrivato un 13enne che, dopo essersi accorto che il conducente aveva perso i sensi, ha chiesto ai compagni di chiamare i soccorsi. Nel frattempo il giovane si è messo alla guida del mezzo, riuscendo a farlo frenare e ad accostare a bordo strada. Grazie a un filmato registrato attraverso le telecamere di videosorveglianza interna al bus, si sente l’autista che comunicava via radio ai colleghi di sentirsi stordito e lo si vede nel tentativo di accostare lo scuolabus. Ma prima di riuscire a fermare lo scuolabus, l’uomo ha iniziato dapprima a tremare e poi si è accasciato sul volante.
Pochi attimi dopo arriva il giovane che prende in mano il volante, riuscendo a premere il pedale per la frenata e deviando verso il margine della strada. Protagonista della vicenda è Dillon Reeves, uno studente di 13 anni della Carter Middle School di Warren, che è riuscito a mantenere la calma e il sangue freddo necessari per evitare la tragedia.
Una nuova ondata di freddo sta per colpire l’Italia, portando pioggia, neve anche a bassa…
Con l’avvicinarsi del Ponte dell’Immacolata, molti iniziano a pianificare brevi vacanze per immergersi nella magia…
Mauro Corona ha un fratello che è praticamente la sua fotocopia: la foto condivisa sui…
Il piccolo borgo di Ollolai, in provincia di Nuoro, e gli Stati Uniti d’America, sembrano…
La costituente del Movimento 5 Stelle, la nomina di Raffaele Fitto come vicepresidente esecutivo della…
Un futuro difficile, ma decisivo. I vertici del Movimento 5Stelle si incontrano e guardano al…