Babbo Natale-clochard sulla panchina trasformata in slitta: l’ultima opera di Banksy a Birmingham VIDEO

Babbo Natale-clochard sulla panchina trasformata in slitta: l'ultima opera di Banksy a Birmingham VIDEO
L’ultima opera di Banksy a Birmingham: un Babbo Natale-clochard con la panchina trasformata in slitta

BIRMINGHAM – Un Babbo Natale-clochard, con la panchina che gli faceva da casa trasformata in slitta con le renne. E’ l’ultimo murales del misterioso Banksy apparso a Birmingham, nel Regno Unito. Come spesso accade, lo street artist più famoso al mondo ha voluto accompagnare la sua opera anche con un messaggio sociale e politico. 

Nel video, pubblicato su Instagram, Banksy ha ripreso il senzatetto, chiamato Ryan, mentre si sdraia per dormine sulla sua panchina, che nel frattempo l’artista ha trasformato in una slitta trainata da due renne disegnate su un muro di mattoni nel Jewellery Quarter. 

In calce al post Banksy ha illustrato la sua opera lodando la generosità dei passanti che hanno dato cibo e bevande a Ryan, invitando tutti i suoi fan a compiere gesti di solidarietà. “Dio benedica Birmingham – ha scritto – Nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina, i passanti gli hanno offerto una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino – senza che lui abbia mai chiesto nulla”.

Da quando oggi è stato postato in rete, il filmato è stato visto oltre un milione di volte. Poco dopo la sua apparizione, però, il murales ha subito l’opera di un vandalo che ha disegnato nasi rossi sul muso delle renne.

Fonte: AdnKronos

Gestione cookie