X

Barack Obama con il sigaro cubano in mano alla Casa Bianca VIDEO

di Lorenzo Briotti |19 Dicembre 2014 16:11

Barack Obama odora sigaro cubano: il video girato alla Casa Bianca

WASHINGTON – Mercoledì 17 dicembre sarà ricordata come una giornata storica nei libri di storia dopo l’apertura dei rapporti fra Usa e Cuba. Un giorno in cui, quasi a suggellare il disgelo, il presidente Barack Obama è stato sorpreso con un sigaro cubano alla Casa Bianca. E lo ha pure annusato.

E’ successo durante la celebrazione ebrea di Hanukkah. Uno degli ospiti si è presentato con uno dei migliori sigari cubani, Montecristo, e lo ha donato al presidente che lo ha annusato, il tutto ripreso in un video da un altro ospite. “L’ho selezionato dalla mia collezione privata proprio per darla al presidente”, ha detto John Berzner, residente nel Colorado, a Abc News.

Quando ha scelto il sigaro, mercoledì mattina, non sapeva certo che proprio quel giorno avrebbe segnato l’inizio di una nuova era dei rapporti tra Usa e Cuba. “Signora presidente, un sigaro cubano per lei, il migliore”, ha detto Brezner al presidente, il quale ha mostrato di apprezzare e ha mostrato il regalo alla folla prima di annusarlo. “Molto buono”, ha commentato.

Scelti per te