Alluvione a Barcellona Pozzo di Gotto: un ponte crollato. Il video

MESSINA – Piogge insistenti, allagamenti, ponti crollati: la provincia di Messina è in ginocchio per il maltempo che si è abbattuto nelle ultime ore.

A Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, a causa delle forti pioggie e dell’esondazione del torrente Longano, e’ crollato un ponte di modeste dimensioni che collega Caldera’ e Spinesante, zone di villeggiatura, e ha ceduto il controsoffitto di un’aula dell’istituto industriale. Intanto, nove disabili e due operatori si trovano bloccati al primo piano di una comunita’ di contrada Oreto, al confine tra Barcellona Pozzo di Gotto e Meri’. Il piano terra dell’edificio, dove si trovano medicine e viveri, e’ allagato.

A Milazzo allagato in parte l’ospedale cittadino e a Castroreale problemi per la viabilita’ con strade inagibili. Chiusa anche la A20 Messina Palermo in entrambe le direzioni nel tratto tra lo svincolo di Milazzo e quello di Barcellona Pozzo di Gotto per smottamenti. Il sindaco di Barcellona, Candeloro Nania, ha invitato la cittadinanza a non uscire da casa.

Le condizioni del mare hanno determinato la sospensione dei collegamenti marittimi con le isole Eolie; disagi a Milazzo, dove sono rimasti bloccati i tanti pendolari e i camion carichi di derrate alimentari. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono isolate da ieri pomeriggio.

L’ashtag per seguire cosa accade in diretta su Twitter è #lacquadelsudnonsivede

Gestione cookie