Lo scontro diretto ci sarà il 4 febbraio, ma Juventus-Inter è già partita. Con una battuta al termine della partita tra i bianconeri e il Sassuolo, Massimiliano Allegri ha stuzzicato i rivali: “Se c’è uno davanti ce n’è uno dietro che insegue, come guardie e ladri. È lo stesso, i ladri scappano e le guardie rincorrono…”.
I tifosi della Juve hanno preso la battuta col sorriso: “Geniale… Allegri e la Juventus hanno sempre tenuto i toni bassi, anche troppo. Ma questa è una svolta, è un messaggio ai naviganti perché questo scudetto si giocherà anche sui nervi“, ha scritto qualcuno. Oppure: “Ogni tanto ridete delle battute uscite bene. Se c’è una persona che non avvelena il calcio in Italia è proprio Massimiliano”.
A sentirsi offesi però sono gli interisti. C’è chi scrive: “Questo è colui che dà all’Inter dei LADRI, l’allenatore della squadra che è la massima espressione dell’antisportività, la sublimazione del sotterfugio, che conosce meglio le aule dei tribunali dei campi di calcio (anche se ha calcato pure quelli di serie B)” e poi: “ma Allegri sa che allena la JUVENTUS? Chiedo, prima di usare la parola “ladri” contro gli altri ci penserei un attimino ecco” e ancora: “Non capisco il clamore attorno alla sparata di Max. Dopo 8 anni di Juve, di cui almeno 2 passati a scappare da ogni forma di giustizia, conosce benissimo il gioco guardia e ladri” e infine: “abbiamo un gigantesco problema di cultura sportiva, che non si può derubricare, non stavolta, a semplice boutade. Non è umorismo, è una volgarità. Senza scuse”.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…