Il+video+del+bengalese+pestato+a+sangue+dal+branco+a+Castellammare+di+Stabia%3A+%26%238220%3BHai+visto+che+calcio%21%26%238221%3B
blitzquotidianoit
/video/bengalese-pestato-a-sangue-dal-branco-a-castellammare-di-stabia-indifferenza-e-video-hai-visto-che-calcio-3665241/amp/
Video

Il video del bengalese pestato a sangue dal branco a Castellammare di Stabia: “Hai visto che calcio!”

Picchiato selvaggiamente dal branco nella villa comunale di Castellammare di Stabia: l’episodio è avvenuto domenica sera, quando lo straniero – ricostruisce il quotidiano Metropolis – è stato “accerchiato da una decina di giovani che lo hanno colpito con calci, pugni, schiaffi, rischiando di ammazzarlo”.

Bengalese pestato a sangue dal branco a Castellammare di Stabia

Il pestaggio è andato in scena alla Cassa Armonica, un monumento transennato al centro del lungomare di Castellammare, sotto gli occhi di centinaia di persone che hanno assistito “senza intervenire o al massimo registrando tutto con il cellulare”.

Tra i video che circolano nelle chat, scrive Metropolis, “anche uno di un giovanissimo stabiese, che commenta assieme ai suoi amici: ‘Hai visto che calcio gli ha dato?’. E un altro risponde: ‘Lo hanno sfondato'”. Lo straniero, che sembra si aggirasse ubriaco nella villa comunale, sarebbe stato aggredito dopo un litigio con alcuni ragazzi.

Bengalese pestato a sangue dal branco a Castellammare di Stabia. Indifferenza e video: “Hai visto che calcio!” (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Il Vescovo alla vittima: “Ti chiedo perdono”

“È brutta la violenza, inaccettabile, indegna di essere umani. Fa ancora più dolore l’indifferenza dei passanti, il sarcasmo offensivo e brutale di chi sta a guardare soddisfatto la scena come se stesse al cinema, l’anonimato di una città che continua a far brillare le luci notturne senza fermarsi e arrossire dinanzi a episodi così gravi di inciviltà”.

https://www.youtube.com/watch?v=TgSua30sDuU

Lo scrive il vescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, in una lettera aperta rivolta al giovane bengalese pestato dal branco, al quale il vescovo chiede “scusa per quello che ti è accaduto”. “Carissimo fratello bengalese – aggiunge mons. Alfano – spero di abbracciarti presto per farti sentire il calore e l’affetto di tanti che come e più di me sono pronti a volerti bene e, qualcuno con le lacrime agli occhi, anche a chiederti perdono”.

Francesca Ripoli

Sono nata a Trieste ma da anni ormai vivo a Milano. Le mie passioni sono la lettura e soprattutto la scrittura. Mi occupo di tutto quello che lo straordinario mondo del giornalismo ha da offrire, con un occhio di riguardo ovviamente all'originalità.

Recent Posts

Alluvione in Spagna, 62 morti e decine di dispersi FOTO. A Valencia persone intrappolate come topi

Nella notte scorsa, la regione di Valencia ha subito una tragedia: almeno 51 persone sono…

13 minuti ago

Che tempo farà nei prossimi giorni, caldo come a fine agosto per almeno una settimana

L'autunno italiano si sta trasformando in un prolungamento dell'estate, con temperature anomale per il mese…

22 minuti ago

Rodri Pallone d’oro, il “normale” senza social e tatuaggi: l’eccezione quando l’anticonformismo è la regola

Rodrigo Hernández Cascante, per tutti Rodri: è il nuovo Pallone d'oro, uno spagnolo, era dai…

36 minuti ago

Rubano la sedia a rotelle ad un’anziana disabile, l’appello della figlia: “Sono le gambe di mia mamma”

Nei giorni scorsi, a Meda, un comune in provincia di Monza e Brianza, una donna…

52 minuti ago

Diabete, la nuova tecnologia per tenerlo sotto controllo

Chi soffre di diabete può tenerlo sotto controllo ogni giorno con meno difficoltà grazie alle…

1 ora ago

La chicca del giorno, “Gli alieni sono sul punto di intervenire per salvare la Terra dal collasso totale”

Tra la guerra in Ucraina, quella in Medio Oriente e la crisi economica continua, almeno…

1 ora ago