Bengasi, video amatoriale mostra la morte dell’ambasciatore Chris Stevens

C ircola su YouTube un video sulla morte di Chris Stevens. L’ambasciatore Usa è deceduto per asfissia a seguito dell’assalto al consolato

(Video sconsigliato ad un pubblico sensibile) 

BENGASI – Circola su YouTube un video amatoriale girato durante l’attacco della scorsa settimana al consolato Usa a Bengasi che è costato la vita all’ambasciatore Chris Stevens.

Il filmato caricato sul canale di Abdalgader Fadl è ovviamente in lingua araba e rivelerebbe nuovi dettagli sulle circostanze della morte dell’ambasciatore. Stevens sarebbe deceduto per asfissia a seguito dell’inalazione del fumo scaturito dall’incendio appiccato dai rivoltosi al consolato. Il New York Times ha confermato l’autenticità di questo video che mostra il corpo esanime del diplomatico statunitense davanti una finestra della sede consolare, raccolto e portato all’esterno da un gruppo di persone.

“Portatelo fuori, portatelo fuori” urla uno dei presenti. “E’ vivo, si muove, è vivo” affermano altri. Portato in ospedale, un medico avrebbe provato a rianimarlo, senza riuscirci.

Gestione cookie