Beppe Grillo e il software che non esiste: la “supercazzola” del leader M5s

ROMA – Beppe Grillo, circa un anno fa giurava in un video di avere tra le mani un software misterioso, l'”svg4″, in grado di fare “out e crowd sourcing” e vincere la “zip war airganon”. Ad un anno di distanza, un esperto di informatica avrebbe scoperto che Grillo nel filmato stava letteralmente delirando, dato che parlava di un software inesistente. Come scrivono oggi diversi giornali, il leader di M5s stava servendo la sua “supercazzola”, il famoso discorso senza senso del film Amici Miei. 

Grillo spiega nel filmato che sarà possibile garantire “sia l’anonimato che la presenza dell’ufficiale giudiziario nel posto giusto al momento giusto”, scovare chi porta capitali all’estero interrogando i database delle banche italiane ed estere per poi incrociare i dati con i 740. Grillo se la prende soprattutto con i politici promettendo che sarà “ritirato il passaporto” e restituito solo dopo che il maltolto sarà stato ridato al Popolo Italiano.

Francesco Lanza, un professionista dell’informatica ha deciso di pubblicare il video sul suo blog. Dopo aver ascoltato il leader di M5s, Lanza si è posto alcune domande che dimostrano come Beppe Grillo, davanti alla telecamera, stesse delirando.

Lanza, nel suo blog si è chiesto: “Cos’è SVG4 o SWG4? Cosa vuol dire algoritmo di out e crowd sourcing? Cos’è uno zip war airganon?”. E ancora: “Cosa vuol dire che lo zip war airganon ci garantirà sia l’anonimato che la presenza dell’ufficiale giudiziario nel posto giusto al momento giusto?”.

Il “delirio” del comico genovese continua anche alla fine del filmato: Grillo mostra infatti lo schermo del computer ma l’immagine sfuma e non si vede nulla. Lanza ha però fotografato lo schermo e ingrandito l’immagine ed ha scoperto che l’unica cosa che si vede è un desktop android. 

Inoltre, ad un anno di distanza dell’algoritmo rivoluzionario in Rete non c’è nessuna notizia, dando così ragione a chi dice che si sia trattato solo di una “supercazzola”.

Ecco le parole di Beppe Grillo:

“Sto leggendo un po’, ma siamo abbastanza messi bene, voglio dire, però adesso stiamo mettendo a punto un algoritmo, che è l’svg4 di out e crowd sourcing in modo che si possano intensificare e intersecare tutti i dati mondiali delle banche e delle dichiarazioni fiscali.

In modo che questa gente non è che adesso dice “adesso vado via do le dimissioni e basta”, devono restituire quello che hanno preso, quindi si fa un’intersecazione con questo algoritmo che, vi ripeto, è un cross checking in modo da vedere il loro 740 all’inizio, il 740 di oggi, decurtata, con questo algoritmo che lo fa automaticamente, uno stipendio di 1200 euro al mese, quello che rimane verrà restituito.

Si porranno dei sequestri, come i mafiosi, coi mafiosi ci siamo riusciti ma questi sono leggermente peggio, quindi bisognerà, oltre all’outsourcing fare un crownd outsourcing che sarebbe quello di una valutazione immediata dei beni patrimoniali residenti sia in italia che all’estero.

Quando avremo il capitale, i passaporti verranno requisiti di nuovo con, abbiamo un check meraviglioso che mette in relazione tutti i dati anagrafici, quindi avremo tutti i documenti dei passaporti che saranno ritirati, e quando avremo sotto controllo la situazione e i beni patrimoniali restituiti al popolo italiano, loro potranno uscire, anzi, sarà doveroso mandarli via da questo paese, che non ritornino più.

Comunque ora vedo un po’ come va l’SVG4, stiamo già facendo, intersecando i dati di banca, dove sono gli scudi fiscali, ci sono nomi, cognomi, c’è tutto, quando emtteremo tutto online, con un programmino che stiamo facendo coi migliori tecnici, stiamo già convergendo sugli ufficiali giudiziari migliori che abbiamo, le forze di polizia, con un zip war airganon, lo zip war airganon è questo software che ci garantirà sia l’anonimato che la presenza dell’ufficiale giudiziario nel posto giusto al momento giusto”.

Comments are closed.

Gestione cookie