Berlusconi, la barzelletta sul contadino cornuto (video)

Pubblicato il 15 Febbraio 2013 - 17:59| Aggiornato il 4 Luglio 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Berlusconi racconta “la barzelletta del contadino“. Che alla fine viene tradito dalla moglie con…

Il leader del Pdl era a Coldiretti e allora, per restare in tema agricolo, ha raccontato una barzelletta con protagonista il fattore…ma non vogliamo togliere la sorpresa quindi non vi diremo subito il finale.

“C’è un contadino che sta falciando il grano nel suo terreno. Ad un tratto, sente una pressione dietro la nuca che aumenta sempre di più, si gira e trova una limousine con i vetri oscurati ferma sul sentiero che delimita la sua proprietà. Incuriosito, si avvicina e dentro chi c’è? Berlusconi. ‘Presidente, come mai da queste parti, pensi io l’ho pure votata!’ ‘Guardi, le faccio i complimenti, osservavo il suo gesto, nobile ed elegante, con cui taglia il grano, ha una plastificazione che lo rende interessantissimo… Sarebbe meglio però che lei usasse una falce tagliente non solo da una parte, ma anche dall’altra: con un gesto di ritorno riuscirebbe a falciare tutto il campo in metà del tempo”.

Berlusconi convince il contadino a cambiare l’attrezzo di lavoro e gli chiede in cambio un ristorante “dove ci siano dei polli ruspanti da mangiare”. ‘Ma quale ristorante presidente, lei è ospite da me a pranzo’. A tavola, spiega Berlusconi, “si mangia, si discute, il presidente racconta come al solito le sue str…ate… Poi arriva uno con la fisarmonica e si balla. Il presidente di rivela un ballerino capace, ma la moglie del contadino, una bella e solida donna dei campi, balla con lui”.

“Il giorno dopo quando il contadino va a lavorare si accorge che la modifica alla falce funziona: ‘Madonna mia, questo Berlusconi è sempre avanti…’. L’ex presidente del Consiglio si fa vedere un’altra volta ma gli suggerisce un’altra idea, un raccoglitore in vimini da allacciare sul davanti, a mo’ di grembiule, per raccogliere il grano mentre viene falciato con la doppia lama’. ‘Mi sembra un po’ strano, ma se lo dice lei, presidente, ci provo…'”. Il coltivatore “invita di nuovo a pranzo l’ex premier, si ripete la stessa scena, mangiano, ballano tutti insieme. Il giorno successivo Berlusconi si ripresenta mentre il contadino sta coltivando la terra e gli regala un paio di scarpe che al posto dei tacchetti hanno dei chiodi per sarchiare il terreno mentre cammina”.

“In diretta da Milanello ho sostituito i bulloni delle scarpette con dei chiodi. Ora la devo salutare, devo tornare a Roma. Il contadino si accorge che con tutti questi accorgimenti finisce di lavorare il terreno in metà del tempo. Torna così in anticipo a casa, dove ha la brutta sorpresa di trovare la moglie a letto… Con chi?”. “La trova con Berlusconi!”, grida qualcuno dei presenti, e qui Berlusconi si altera: “Cosa dice? Non lo ripeta più, perché io sono uno che ha innanzitutto il valore dell’amicizia”.

“Comunque, la moglie era a letto con un sindacalista della Cgil che abitava lì vicino. Naturalmente, la moglie si mette a piangere, chiede scusa, giura che si troverà il modo di ritrovarsi, se vuoi telefono al presidente per farci aiutare…”. Il contadino tradito interrompe la moglie e avverte: “No, tu non chiami al presidente, perché se quello sa che io ho anche le corna, chissà cosa mi farà fare ancora…”.