Beve 10 Coca-Cola al giorno per un mese e ingrassa di 13 chili. Tutto filmato

Beve 10 Coca-Cola al giorno per un mese e ingrassa di 13 chili. Tutto filmato
George Prior

LOS ANGELES – Beve 10 lattine di Coca-Cola al giorno per un mese e ingrassa di tredici chili. Il tutto fatto consciamente, con un obiettivo: testare su di sé gli effetti dannosi della bevanda più famosa al mondo.

George Prior, 50 anni, di Los Angeles, ha documentato la metamorfosi del proprio corpo grazie ad un canale creato apposta su YouTube (10 Cokes a day) su cui ha postato i video che, quotidianamente, mostravano quando ingrassava.

Prior, padre di due bambini, è un salutista e che ha sempre seguito un’alimentazione sana e fatto attività sportiva. Nell’ultimo mese, pur mantenendo la stessa dieta equilibrata, ha bevuto dieci lattine di Coca-Cola, ogni giorno. E l’effetto è stato di prendere tredici chili.

“Non mi sono sentito affatto bene in questo mese, non ripeterò mai più un esperimento del genere. Da 76 chili alla fine del mese ero arrivato a pesarne 89, pur mangiando pochissimo, perché la Coca-Cola mi toglieva l’appetito. La mia pressione sanguigna è salita, passando da 129/77 a 145/96, per non parlare delle difficoltà ad addormentarmi e della dipendenza che ho sviluppato”.

Appena interrotto l’esperimento, però, George è iniziato a tornare in forma: dopo quattro giorni ha perso due chili e mezzo. E lui spera che il suo esperimento venga reso noto:

“Voglio che tutti vengano a conoscenza dei danni che lo zucchero può arrecare alla salute. Soprattutto i bambini dovrebbero stare alla larga da queste bevande, per non avere problemi di diabete in futuro. Non ce l’ho con la Coca-Cola, anche tanti succhi di frutta, apparentemente salutari, sono un vero e proprio veleno proprio a causa degli zuccheri che contengono”.

Gestione cookie