Bikini Connected, costume intelligente che ti avverte prima che ti scotti VIDEO

Bikini Connected, costume intelligente che ti avverte prima che ti scotti
Bikini Connected, costume intelligente che ti avverte prima che ti scotti

PARIGI – Si chiama Bikini Connected, nel senso di “connesso con lo smartphone” attraverso un apposito sensore impermeabile che ti allerta quando sei a rischio scottatura. L’ultima novità in fatto di tecnologia indossabile viene dalla Francia ed è firmata Spinali Design. 

Il sensore del costume da bagno intelligente è in grado di misurare l’intensità dei raggi ultravioletti e avvisarci se è il caso di mettersi all’ombra o usare la protezione. Se l’indice UV è a 2, ad esempio, per continuare a colorarvi sotto il sole senza rossori e bollori, è il caso di rimettere la crema solare. Per le più esigenti c’è anche una versione “San Valentino” che allerta il vostro partner e lo invita a soccorrervi munito di crema solare.

Col tempo l’applicazione si adatterà al vostro tipo di pelle: registrerà le vostre abitudini, monitorerà il tempo che dedicate alla tintarella e calibrerà tutte queste informazioni con il vostro tipo di pelle.

Il Bikini Connected è in vendita dal mese scorso sul sito della casa francese al prezzo di 149 euro. Entro il mese di giugno dovrebbe essere lanciata anche una versione baby che allerta i genitori fino a un raggio di 50 metri. I maschietti possono invece puntare sul telo mare, dotato dello stesso tipo di sensore, al prezzo di 99 euro.

Gestione cookie