Dal Kansas, negli Stati Uniti, arrivano le immagini dell’incredibile incidente che ha coinvolto un camionista. L’uomo, infatti, si è visto arrivare sul parabrezza un blocco di neve a tutta velocità che si è staccato dal tetto di una macchina sulla corsia opposta.
Le immagini condivise dall’Ufficio dello Sceriffo della Contea di Chase, in Kansas, mostrano il particolare incidente che ha coinvolto un camionista e il parabrezza del suo mezzo. Sulla strada, nella corsia opposta alla sua, un macchina giungeva a forte velocità ma non sembrava rappresentare un problema. A pochi metri, però, dal tetto della macchina si è staccato un grosso blocco di neve che si è schiantato contro il parabrezza del camion. Il video dell’incidente è stato ripreso da una dashcam.
L’autista del camion ha riportato solo piccoli tagli a causa del vetro frantumato e, nonostante l’incidente, è riuscito a fermare il veicolo in sicurezza. Questo episodio ricorda a tutti gli automobilisti l’importanza della precauzione e quanto possa rivelarsi fondamentale rimuovere correttamente neve e ghiaccio dai veicoli prima di mettersi in viaggio. Le autorità hanno sottolineato che “poteva andare molto peggio”. L’ufficio dello sceriffo spera che il video serva da promemoria per tutti i conducenti.