Borodyanka rasa al suolo: il VIDEO dal drone che sorvola la città fantasma ucraina bombardata dai russi

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 4 Marzo 2022 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
Borodyanka rasa al suolo: il VIDEO dal drone che sorvola la città fantasma ucraina bombardata dai russi

Borodyanka rasa al suolo: il VIDEO dal drone che sorvola la città fantasma ucraina bombardata dai russi (Foto da video)

Borodyanka rasa al suolo: un drone ha realizzato un video mentre sorvolava la città fantasma. Si tratta di una città ucraina bombardata dai russi a pochi chilometri da Kiev.

Borodyanka rasa al suolo: il VIDEO del drone

Le immagini sono impressionanti: palazzi divelti, case ancora in fiamme, veicoli ridotti a scheletri. E poi il senso di vuoto, nessuno in giro, abitanti fuggiti. Ecco Borodyanka, a Nord Ovest di Kiev, dopo il bombardamento dell’esercito russo. Il filmato parla meglio di tante parole.

La Russia continua a bombardare l’Ucraina

“Non ritornerò mai indietro rispetto alla mia dichiarazione che Russia e Ucraina sono un unico popolo”. Mentre l’esercito di Mosca continua a bombardare a tappeto, stringendo l’assedio da Chernihiv a nord a Mariupol a sud, Vladimir Putin torna a parlare e rivendica la sua guerra contro “l’anti-Russia” creata dall’Occidente, “che minaccia, anche con armi nucleari”.

Un’offensiva che, secondo il presidente francese Emmanuel Macron, che ha parlato oggi con il leader del Cremlino, mira a “prendere il controllo di tutta l’Ucraina”. Ma mentre i toni si fanno sempre più minacciosi, dal secondo round di negoziati nella foresta di Brest, al confine tra Bielorussia e Polonia, arriva l’annuncio di corridoi umanitari per l’evacuazione dei civili, garantiti da un cessate il fuoco temporaneo nelle aree interessate. Secondo Kiev, sarà anche permessa la consegna di cibo e medicine alla popolazione dei centri più colpiti.

Un primo, timido segnale di apertura, di fronte al dramma di oltre un milione di profughi e un’intera popolazione allo stremo, dopo 8 giorni di conflitto. I colloqui riprenderanno all’inizio della prossima settimana, sempre in una zona segreta in Bielorussia. Ma intanto, ha avvertito Putin, “l’operazione speciale” continuerà. “Stiamo raggiungendo gli obiettivi e avendo successo”, ha scandito il presidente russo.

Nell’attesa dei quali, però, la situazione sul terreno è destinata a farsi ancora più pesante, con la minaccia di una battaglia navale campale a Odessa, insieme al martellamento dei missili sulle città.