Una scogliera è crollata in Brasile. Tutto è avvenuto nel lago Furnas, nello stato di Minas Gerais. Il crollo ha coinvolto tre barche di turisti causando sette morti e tre dispersi.
Altre 32 persone sono rimasti ferite. Il numero delle persone scomparse è stato stimato sulla base di testimonianze, agenzie turistiche e parenti, hanno affermato i pompieri. Comunque per ora tutti i numeri e tutte le stime sono ancora provvisorie. Non resta che aspettare le prossime ore per avere dei dati più certi.
Il video del crollo della scogliera
Nei video condivisi sui social si può vedere il momento esatto in cui la scogliera è franata sulle tre imbarcazioni. Le immagini sono drammatiche. Il crollo, come detto, ha coinvolto le barche dei turisti che stazionavano nei pressi della scogliera. I soccorsi sono partiti immediatamente.
Negli ultimi giorni, come spiegano i Vigili del Fuoco, sono cadute fortissime piogge nel sud-est del Brasile rendendo più probabile il crollo.
Le parole del presidente del Brasile
Il presidente Jair Bolsonaro ha ritwittato alcuni di questi video sul suo account e ha riferito che “non appena si è verificato il disastro, la Marina brasiliana si è trasferita sul posto per salvare le vittime e trasportare i feriti”.