TORINO – Il calciomercato di gennaio si avvicina e la Juventus sta cercando il sostituto di Alessandro Del Piero: il capitano bianconero lascerà la squadra il prossimo giugno.
L’obiettivo numero 1 è Mario Götze. Il fantasista del Borussia Dortmund ha molti estimatori in Europa: Arsenal, Real Madrid e Paris Saint Germain sono sulle sue tracce da mesi.
La Juventus pur di assicurarselo è pronta ad una super offerta: secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, il club bianconero starebbe pensando di presentarsi al Borussia Dortmund con 20 milioni di euro, più uno tra Eljero Elia e Milos Krasic.
Un’operazione complessa da trenta milioni di euro complessivi per convincere i campioni di Germania del Dortmund.
Il primo approccio verrà tentato nella sessione di mercato invernale ma verosimilmente la conclusione della trattativa potrebbe essere perfezionata nel calciomercato di luglio.
Götze è un calciatore di livello internazionale; dopo le Nazionali giovanili e la vittoria nell’Europeo Under-17 nel 2009, ha debuttato nella Nazionale maggiore il 17 novembre 2010 a Göteborg, subentrando al 79′ a Kevin Großkreutz (suo compagno al Borussia Dortmund) nella gara contro la Svezia, conclusasi 0-0.
La sua seconda presenza è arrivata nell’incontro amichevole contro l’Italia, finita 1 a 1, giocata il 9 febbraio 2011.
Il suo primo gol in nazionale è giunto alla sua settima presenza nell’incontro Amichevole contro il Brasile tenutasi il 10 agosto 2011.
Götze ha infatti siglato il momentaneo 2-0 per i padroni di casa grazie all’assist del compagno Toni Kroos, la partita è poi terminata con il risulatato di 3-2 per la Germania. Il suo secondo gol con la Germania arriva nella partita valida per la qualificazione agli Europeo 2012 contro l’Austria partita vinta 6 a 2 è decisiva per la Germania per la qualificazione agli Europei.