Clima sempre più pazzo. In California arriva la neve. Forti nevicate si stanno abbattendo in queste ore sul sud della California. A Los Angeles è scattata invece un’allerta bufere che non si verificava dal 1989.
Le strade principali della zona – incluse parti dell’Interstate 5, l’autostrada che collega Messico, California e Canada – sono state chiuse per ghiaccio e neve e le autorità non hanno fatto previsioni su quando saranno di nuovo percorribili. La neve e i forti venti hanno inoltre abbattuto diverse linee elettriche, lasciando al buio oltre 100.000 abitazione in California. Virali sui social media le foto dei giardini delle case ricoperti di nevi e persino l’iconica insegna ‘Hollywood’ è stata circondata da fiocchi bianchi.
E non è solo la California a registrare un clima anomalo. In tutti gli Stati Uniti l’allarme meteo per i prossimi giorni riguarda oltre 60 milioni di residenti, concentrati per lo più nel Midwest. Circa 850 mila abitazioni sono rimaste al buio a causa della pioggia che si è congelata danneggiando le linee elettriche. La neve ha superato il metro in Wyoming, in Montana i 90 cm. In Minnesota si sono verificati oltre 160 incidenti stradali a causa del ghiaccio. Tra mercoledì e giovedì sono stati cancellati circa 2.300 voli.
Sulla costa sudorientale, invece, si registrano temperature che di solito si verificano a primavera inoltrata. Secondo il servizio meteo a febbraio è stato raggiungo il record ad Atlanta, Tupelo, Chattanooga, Columbus, tra le altre.
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…
Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che il test del missile ipersonico Oreshnik di…
L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…
Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…
Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…