Chicago, sparò a caso in strada e uccise tre passanti prima di venir ucciso dalla polizia. Ecco il video della sparatoria Chicago, sparò a caso in strada e uccise tre passanti prima di venir ucciso dalla polizia. Ecco il video della sparatoria

Chicago, sparò a caso in strada e uccise tre passanti prima di venir ucciso dalla polizia. Ecco il video della sparatoria

La polizia di Evanston ha diffuso le immagini della sparatoria provocata a inizio gennaio da Jason Nightengale (poi ucciso dagli agenti), un 32enne di Chicago.

Lo scorso 9 gennaio Nightengale iniziò a sparare in strada ai passanti uccidendo tre persone prima di venir ucciso dalla polizia.

Chicago, Nightengale e la sparatoria dello scorso 9 gennaio

Nightengale entrò senza un vero motivo in un condominio dove ha sparato a una guardia di sicurezza di 46 anni seduta alla scrivania e a una donna di 77 anni che prendeva la posta.

La guardia è stata dichiarata morta in un ospedale mentre la donna più anziana – che è stata colpita alla testa – è stata poi ricoverata in condizioni critiche.

Nightengale si recò poi in un altro edificio dove sequestrò un uomo che conosceva, poi andò in un minimarket e qui uccise un ragazzo di 20 anni e ferì alla testa e al collo una donna di 81 anni.

Dopo aver lasciato il negozio, Nightengale sparò a una ragazza di 15 anni che era seduta in macchina con sua madre, lasciando anche la ragazza in gravi condizioni.

Quindi il 32enne tornò al minimarket dove gli agenti stavano indagando sulla sparatoria precedente e iniziò ha sparare contro di loro, non riuscendo però a colpirli.

Nightengale scappò poi a nord verso Evanston – al confine con Chicago – dove la polizia rispose a una serie di colpi sparati, ma andati a vuoto, all’interno di un negozio. A quel punto attraversò la strada in direzione di un ristorante, dove sparò a una donna al collo, ferendola. Infine lasciò il ristorante dove fu affrontato da alcuni agenti in un parcheggio. Qui Nightengale alla fine venne ucciso dalla polizia.

Gestione cookie