A Cinisello Balsamo una piazza dedicata al trapper Sfera Ebbasta VIDEO

Una piazza intitolata a Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta. Una targa con l’intenzione di incoraggiare altri giovani artisti.

A Cinisello Balsamo, da oggi e per i prossimi tre mesi, c’è piazza Sfera Ebbasta. Anzi, per la precisione, c’è piazza Gionata Boschetti, vero nome del trapper. Il comune alle porte di Milano, in collaborazione con Spotify Italia, ha scelto di rendere omaggio al ritorno del suo cittadino più noto.

La targa, nello spiazzo accanto a Villa Ghirlanda, rimarrà installata per i prossimi tre mesi nell’ambito di un’iniziativa che il Comune ha appoggiato nella speranza di incoraggiare altri giovani artisti.

Le parole del sindaco

“Come tutti saprete, – ha detto il sindaco – la nostra città ha visto crescere uno tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto una serie di traguardi estremamente importanti nel corso della sua carriera e ottenuto milioni di ascolti sulla piattaforma di streaming musicale Spotify”.

Il primo cittadino ha proseguito: “Traguardi importanti che, uniti ad un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare, proprio noi di Cinisello Balsamo. Ciny, così da lui chiamata, oggi vuole conferire un simbolo di riconoscimento a questo artista, al nostro caro Gionata, Sfera Ebbasta”.

Gestione cookie