Civile ucraino massacrato dai russi nonostante si fosse arreso, il VIDEO dal drone

Un civile ucraino è stato massacrato a colpi di arma da fuoco dai russi nonostante si fosse arreso ed avesse alzato le mani. Il video è stato ripreso da un drone ucraino ed è diventato virale dopo la sua pubblicazione sui social network. 

Il drone immortala il crimine di guerra dei russi, hanno massacrato un civile ucraino che si era arreso 

Dall’Ucraina sono emersi filmati di droni che sembrano mostrare un gruppo di soldati russi che giustiziano un solo civile ucraino che stava cercando di arrendersi.

Il video, ottenuto dall’emittente tedesca ZDF e girato il 7 marzo, mostra un’auto d’argento che percorre la superstrada europea E40 a ovest di Kiev. L’auto si stava dirigendo verso Kiev, ma vedendo un carro armato russo e un gruppo di soldati parcheggiati sul ciglio della strada, l’autista ha fatto una rapida inversione a U prima di frenare e fermarsi.

L’uomo è sceso dall’auto e ha subito alzato le mani sopra la testa, voltandosi ad affrontare i soldati russi in una chiara dimostrazione di resa. Ma in pochi secondi è stato ucciso a sangue freddo.

Qualche istante dopo, una banda di soldati viene vista afferrare il corpo senza vita del civile e trascinarlo via tra gli alberi vicini. L’operatore di droni, un membro della forza di difesa territoriale ucraina a Kiev, ha detto che anche una donna e un bambino stavano viaggiando in macchina e sono stati successivamente fatti prigionieri dalle forze russe.

I russi commettono un crimine di guerra massacrando civili indifesi 

Il massacro di civili, in particolare di coloro che non rappresentano una minaccia, è considerato un crimine di guerra ai sensi del diritto umanitario internazionale.

Eppure le autorità russe continuano a insistere sul fatto che le loro forze hanno preso di mira solo postazioni militari strategiche e non stanno dichiarando guerra alla popolazione civile ucraina. Video da YouTube.

Gestione cookie