Clara, la ragazzina che dedica una canzone a Strauss-Kahn: “Lo ammiro”

Pubblicato il 26 Luglio 2011 - 20:04 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – La ‘difesa’ di Dominique Strauss-Kahn si è arricchita di un nuovo elemento: una giovanissima fan francese ha scritto una canzone in favore dell’ex direttore del Fondo monetario internazionale, ottenendo un successo inaspettato su You Tube.

La composizione melodica di Clara, 14 anni e un’ammirazione sconfinata per Dsk, sotto accusa a New York per il tentato stupro da una cameriera d’albergo, non convince molto sul piano musicale ma sta spopolando sul web. A colpire, la sua ferma convinzione nell’innocenza di Strauss-Kahn, “uomo dall’intelligenza sopra la media”, come l’ha descritto lei, spiegando come è nata l’ammirazione per lui.

“Nel programma scolastico abbiamo studiato il Fmi e questo mi ha permesso di conoscere meglio l’ex direttore, ho letto molte biografie, e da li’ mi sono interessata al partito socialista”. Un’ammirazione che non conosce confini: l’adolescente non ha avuto esitazioni quando ha saputo delle accuse mosse nei confronti di Dsk da Nafissatou Diallo e ha deciso di mettere nero su bianco le sue convinzioni. Ne è nata una canzone che, se non entrerà nelle hit-list dell’estate, sicuramente ha suscitato la curiosità degli internauti, colpiti dall’estro creativo – al servizio della politica – della 14enne francese.

Chissà che non la ascolti anche Strauss-Kahn, dal suo rifugio dorato a New York, in attesa della prossima udienza il 1 agosto.