Claudia+Mancinelli%2C+il+VIDEO+della+protesta+dell%26%238217%3Ballenatrice+diventato+virale+e+l%26%238217%3Babbraccio+con+Sofia+Raffaeli
blitzquotidianoit
/video/claudia-mancinelli-il-video-della-protesta-dellallenatrice-diventato-virale-e-labbraccio-con-sofia-raffaeli-3652605/amp/
Video

Claudia Mancinelli, il VIDEO della protesta dell’allenatrice diventato virale e l’abbraccio con Sofia Raffaeli

L’Italia vince la medaglia di bronzo nell’individuale di ginnastica ritmica grazie a Sofia Raffaeli.

A guadagnare enorme notorietà dopo la vittoria è stata Claudia Mancinelli, la tecnica 39enne che ha preso per mano l’azzurra e la compagna Milena Baldassarri dieci mesi prima della competizione di Parigi. La Mancinelli è riuscita nel miracolo e in pochi mesi e ha portato nel palmares nazionale un bronzo olimpico, la prima medaglia individuale nella ginnastica ritmica ai Giochi per l’Italia.

La nuova allenatrice è diventata virale su tutti i social per la reazione decisa avuta contro i giudici dell’all-around che avevano condizionato in negativo il punteggio di Raffaeli. La Mancinelli è apparsa molto sicura di sé nel far notare l’ingiustizia che avrebbe pregiudicato la vittoria. Claudia si è poi messa a camminare in modo sicuro e deciso per tornare verso la sua postazione non nascondendo una certa rabbia per aver difeso la sua giovane atleta.

Claudia Mancinelli, il VIDEO della protesta dell’allenatrice diventato virale e l’abbraccio con Sofia Raffaeli – Blitz Quotidiano

Chi è Claudia Mancinelli

Claudia Mancinelli ha 39 anni ed è originaria di Fabriano nelle Marche. È cresciuta come ginnasta in quella stessa accademia prima di lasciare lo sport per dedicarsi alla recitazione. Dopo aver lavorato come attrice in diversi film italiani, nel 2023 è stata chiamata dalla federazione per guidare le ragazze alle Olimpiadi.

Oltre alla camminata verso i giudici, a saltare all’occhio è stato il tenero abbraccio con Raffaeli al momento dell’annuncio dell’ultimo punteggio: l’allenatrice ha creato con lei e con la collega Baldassarri un rapporto speciale in appena dieci mesi di lavoro e non si è nascosta quando c’era da lottare.

Lorenzo Briotti

Sono nato a Roma nel 1974 e sono giornalista professionista. Le mie grandi passioni sono la musica rock degli anni 60 e 70 e la radio a cui ho dedicato anche un libro. A Blitz sono arrivato due mesi dopo l’apertura e per diversi anni mi sono occupato di multimedia. Credo fermamente che l’intelligenza artificiale e il social di turno non riuscirà mai a distruggere la nostra splendida professione.

Recent Posts

Il genio del giorno, il detenuto che organizzava tour a pagamento nella sua prigione

Un detenuto del penitenziario San Pedro a La Paz, in Bolivia, è riuscito a organizzare…

7 minuti ago

Ustionato il cane randagio mascotte dei pendolari, qualcuno gli ha gettato addosso olio bollente

Un cane randagio è rimasto ustionato dopo che qualcuno gli ha buttato addosso dell'olio bollente.…

13 minuti ago

Conte: “La Meloni sulla Manovra sembra il mago Casanova, fa giochi di prestigio e taglia”

"Questa è una manovra schiacciata dal peso dell'irrilevanza europea di questo governo" con Giorgia Meloni…

23 minuti ago

Lilli Gruber contro Matteo Salvini e Fratelli d’Italia: “Ecco un esempio di fake news”

"Non ho mai difeso un'accoglienza indiscriminata con le porte aperte a tutti. Matteo Salvini può…

27 minuti ago

Tesla prende fuoco e le portiere non si aprono, 4 ragazzi morti intrappolati tra le fiamme

A Toronto è avvenuto un tragico incidente che ha causato la morte di quattro giovani.…

38 minuti ago

Telekabul risorta, Costituzione tradita: anatema di un ex presidente dell’Ordine

Ricordate Telekabul, il tg della terza rete tutto spostato a sinistra? “Come mai non esiste…

47 minuti ago