Comanducci, il dirigente della Rai “pizzicato” di nuovo in bicicletta (video)

Pubblicato il 29 Ottobre 2012 - 13:32 OLTRE 6 MESI FA
Comanducci in bicicletta

ROMA – Il Messaggero del 22 ottobre mostra le fotografie del vicedirettore generale della Rai Gianfranco Comanducci in sella alla sua bici per una corsa di beneficenza che si è svolta il giorno prima in via Veneto a Roma. Accanto a lui, nelle immagini pubblicate dal quotidiano romano, ci sono i due ex campioni del ciclismo Massimiliano Lelli e Davide Cassani. La notizia è stata ripresa dal Fatto Quotidiano che ha pubblicato un video in cui Carlo Tecce spiega quanto accaduto.

Comanducci la scorsa estate ha ricevuto un risarcimento di 500 mila euro dalla compagnia assicurativa di viale Mazzini, proprio in seguito a una caduta in bicicletta a Villa Borghese a Roma. Sempre Il Messaggero, a fine agosto aveva però pubblicato la notizia che Comanducci era stato visto in sella alla bici nell’Argentario mentre teneva testa allo sportivo Matteo Marzotto e all’ex ciclista Max Lelli per quasi 3 ore al giorno. Secondo il Fatto Quotidiano che aveva ripreso la notizia, Comanducci stava compiendo uno sforzo notevole che, per il danno certificato, forse non poteva compiere.

In Rai, Comanducci è il principale interlocutore per la stipula di appalti, contratti e polizze assicurative con la compagnia Fondiaria. La stessa compagnia aveva risarcito il dirigente di viale Mazzini che è riuscito ad ottenere un premio sostanzioso grazie ad una certificazione medica secondo la quale l’incidente in bici gli avrebbe causato una parte d’infermità permanente.

Nel video che segue, Carlo Tecce del Fatto Quotidiano riporta la notizia pubblicata dal Messaggero: