ROMA – La Lazio vince la Coppa Italia battendo 2-0 l’Atalanta all’Olimpico. A vedere la finale c’è anche l’ex allenatore della Lazio Sinisa Mihajlovic ora allenatore del Bologna. Fuori dallo stadio, l’ex calciatore e tecnico bianco azzurro, prima del match è stato insultato probabilmente da alcuni tifosi della Lazio che gli hanno gridato “zingaro di m…”.
Essendo, Mihajlovic, serbo, la parola “zingaro” urlata in faccia voleva essere offensiva. I tifosi o chi per loro, sono riusciti nel loro intento: il tecnico del Bologna non si è tirato indietro ed ha reagito provando a dirigersi verso il gruppo di tifosi.
Mihajlovic è stato fermato dalla Polizia che lo hanno fatto allontanare per evitare che la situazione degenerasse.
E sempre prima dell’inizio del match, fuori dallo stadio ci sono stati delle tensioni tra tifosi della Lazio e forze dell’ordine. Nella guerriglia urbana una macchina della Polizia di Roma Capitale è andata a fuoco nei pressi di Ponte Milvio, con un vigile che è stato anche ferito ad un occhio.
La polizia, schierata in assetto antisommossa, ha risposto con cariche e usando sia idranti che lacrimogeni per provare a disperdere i gruppi di ultras laziali che hanno lanciato sampietrini, fumogeni e bottiglie di birra all’indirizzo delle forze dell’ordine.
Fonte: Youtube