Corfù, incendio divampa a bordo della nave da crociera Msc Lirica: nessun ferito VIDEO Corfù, incendio divampa a bordo della nave da crociera Msc Lirica: nessun ferito VIDEO

Corfù, incendio divampa a bordo della nave da crociera Msc Lirica: nessun ferito VIDEO

A Corfù, in Grecia, un vasto incendio è divampato a bordo della nave da crociera Msc Lirica.

Le fiamme, come si può vedere dalle prime immagini e dai primi video che stanno circolando in rete e sui social, si sono sviluppate lungo la parte centrale della nave, ormeggiata sulle coste dell’isola greca dal 30 gennaio scorso.

In alcuni video girati direttamente dalla costa si vedono le fiamme divampare nella zona centrale. L’incendio comunque sembra sia poi stato controllato all’interno della nave.

Restano da chiarire le cause dell’incendio. Cause che al momento restano ignote. Si potrebbe pensare a qualche incidente o a un cortocircuito ma al momento è comunque presto per fare ipotesi.

Corfù, incendio divampa sulla nave da crociera Msc Lirica. Nessun ferito

Per fortuna al momento dello scoppio delle fiamme, a bordo si trovava soltanto un membro dell’equipaggio, tratto subito in salvo. Quindi nessun ferito.

Sul posto sono intervenute le squadre locali dei vigili del fuoco con circa dieci veicoli e una barca. Nei pressi della nave da crociera anche un rimorchiatore e una nave militare della Marina Greca. L’incendio è stato quindi prima controllato e poi spento senza troppi problemi.

Ecco un video pubblicato in queste ore su YouTube:

Gestione cookie