Infermiera covid abbraccia il figlio dopo 25 giorni lontani per il coronavirus Infermiera covid abbraccia il figlio dopo 25 giorni lontani per il coronavirus

Coronavirus, l’infermiera del reparto covid abbraccia il figlio dopo 25 giorni VIDEO

ROMA – Un’infermiera del reparto covid che abbraccia il figlio di 8 anni dopo 25 giorni: questa l’immagine che arriva dal Brasile durante l’emergenza coronavirus.

La storia di Valquiria Neves, infermiera brasiliana, non è tanto diversa da quella degli operatori sanitari che con coraggio combattono contro il covid-19.

La donna infatti lavora nell’unità di terapia intensiva dell’ospedale Correia Picanço, a Tamarineira, a Santo Amaro.

La situazione in Brasile sempre più drammatica aveva spinto la donna a mettersi in autoisolamento, lontana dal marito e dal figlio Hector di 8 anni.

Un sacrificio fatto per evitare di esporli al rischio di contagio, che dopo 25 giorni di soli contatti telefonici, si è concluso.

Valquiria però sentiva la mancanza del piccolo Hector e così il marito ha coperto il bimbo con un lenzuolo, si è messo alla distanza di sicurezza e ha lasciato entrare la moglie in casa.

Tutti indossavano la mascherina, ma finalmente l’infermiera ha potuto stringere il figlio tra le sue braccia.

Un abbraccio che è stato fotografato e ha fatto il giro del mondo, richiamando l’attenzione sull’isolamento sociale che il coronavirus provoca.

Mamma e figlio si sono accontentati di una stretta, separata dal lenzuolo, in attesa che l’emergenza finisca e che Valquiria possa tornare a vivere con la sua famiglia. (Fonte: Leggo, YouTube)

https://www.youtube.com/watch?v=_Pe9Koyqmz0&feature=emb_title

Gestione cookie