Corradino Mineo: “Le nomine in Rai le fa Marina Berlusconi”

ROMA – ”Temo che nell’ultimo periodo le nomine in Rai siano state fatte da Marina Berlusconi”. Lo ha detto il direttore di RaiNews 24 Corradino Mineo, ospite di KlausCondicio, il programma di Klaus Davi su You Tube. Alla domanda del conduttore: ”Non ritiene che la sua sia una accusa molto grave?” Mineo ha risposto: ”Si è grave, ma ritengo che sia così”. E aggiunge: ”Il premier al massimo si occupava personalmente di alcune scelte, come per esempio quella di Minzolini. Per il resto anche andare da Paolo Romani era meglio che andare da Berlusconi”. Mineo ha rivelato che ”anche esponenti di sinistra sono andati a palazzo Chigi. Ma non mi faccia fare i nomi”.

In un altro passaggio dell’intervista, Mineo ha detto anche che ”il Tg2 diretto da Paolo Garimberti era molto meno fastidioso per i partiti della sinistra di quanto non fosse il Tg3. Fu una scelta del Pc che non sopportava il giornale di Curzi perchè gli sembrava troppo palese, troppo esplicito nella sua presa di posizione, e preferiva una roba molto più di partito e molto più camuffata, in nome di questa sua idea della professionalità che inevitabilmente porta a sinistra, un’altra di queste barzellette che sono poi la degenerazione del concetto di ‘egemonia gramsciana”’. Mineo ha aggiunto: ”Fecero un errore colossale, presero un capo redattore democristiano ma curziano, Andrea Giubilo, e lo fecero Direttore del Tg3. Mai il Tg3 ha avuto ascolti così alti come nel periodo di Andrea Giubilo. Il passaggio del pubblico non si fa così, non si fa perché un partito lo decide”.

”Ha perso una buona occasione per tacere e comunque entrando nel merito delle sue dichiarazioni evidentemente è amico di Marina Berlusconi visto che è rimasto al suo posto”. Lo dice il presidente della Rai Paolo Garimberti, interpellato dall’ANSA sulle parole del direttore di Rainews 24 Corradino Mineo.

Gestione cookie