MONACO DI BAVIERA – Un Cristiano Ronaldo da record. Oltre a conquistare la finale di Champions League con il suo Real, il portoghese comanda la classifica cannonieri nella Liga e in Europa.
Sedici gol realizzati finora, meglio di José Altafini (Milan), van Nistelrooy (Manchester United) e Lionel Messi (Barcellona). E salgono a 250 le reti in totale con la maglia del Real Madrid.
Un rendimento da fenomeno assoluto per il giocatore che, in oltre 100 partite tra Manchester United e Real Madrid, in Champions League ha segnato 67 gol, 51 con i blancos.
Chi ha fatto meglio di lui? Al comando c’è un’altra icona dei madrileni: si tratta di Raul a 71 gol in 144 presenze totali in Champions, seconda la stella argentina dei blaugrana con 67 in 86 gare, poi l’asso lusitano a quota 67 in 106 sfide. Numeri pazzeschi pure per i 30 gol segnati nella Liga (dove è in cima alla classifica cannonieri) e i 3 realizzati in Coppa del Re. In totale con la maglia degli spagnoli sono 250 i gol in 243 match disputati.
Ecco il video dei 16 gol in Champions di Cristiano Ronaldo in questa stagione: