Il cucciolo di balena salta come un delfino: il video

SEATTLE – L’animale ritratto in queste foto mentre salta nel mare, è un cucciolo di balena di 7 metri di lunghezza. Il pesce, ritratto con centinaia di scatti dal fotografo  Jon Cornforth che l’ha seguito per 90 minuti, a giudicare dall’agilità all’inizio potrebbe sembrare un delfino. Jon Cornoforth ha infatti iniziato a realizzare queste foto a largo della costa di Tonga credendo che fosse proprio un delfino: poco dopo però, si è accorto che stava osservando qualcosa di insolito.

Il fotografo originario di Seattle è specializzato a realizzare foto nelle acque più incontaminate del mondo. A proposito di questi scatti ha spiegato: “Sembra come se la piccola balena lieviti fuori dall’acqua. Anche se era un cucciolo sarà stato di almeno 5 o 7 metri di lunghezza. Sono rimasto con lui e con la madre per circa 90 minuti. Può sembrare parecchio, ma in quelle situazioni il tempo passa velocemente. Nuotare accanto ad animali simili ti fa sentire davvero piccolo. Bisogna rimanere almeno a 10 metri di distanza, ma questa balena era curiosa e ci è venuta incontro”.

Le balene adulte mediamente sono molto grandi. Jon Cornoforth ha aggiunto: “Considerate che un animale simile è grande come un autobus a due piani. Bisogna prestare molta attenzione, ma è un’esperienza incredibile. Non mi sono mai sentito in pericolo”.

Gestione cookie